giovedì 8 aprile 2010

l'Inizio







torta tenerina (l'interno sembrava più una mousse)con decoro in glassa di zucchero

Tutto ebbe Inizio così:
driinn (a dire il vero la mia suoneria è 'I vecchietti fanno oh' di J-Ax ma il drinn è più generico)...

ehcheccavolo come faccio a rispondere con le mani tutte impastate di cioccolato?!? (stavo facendo le rose)

driiinnn

decido di ficcare le mie mani sotto l'acqua alla svelta..

driiinnnn

un attimo un attimo!ecco fatto...(anche se ho spalmato un po' di cioccolato residuo sul canovaccio)

.........

accidenti... leggo il numero, non lo conosco, lo richiamo per sapere chi è e cosa vuole, magari si sono sbagliati!

risponde la segreteria di ..... al momento siamo occupati, lasciate un messaggio o richiamate più tardi..

La cosa più sconvolgente non era il fatto che non erano più disponibili subito dopo aver chiamato ma....il NOME!!!!!!! Mi sono venuti i sudori freddi, ho cominciato a saltelalre come una pazza, anche se effettivamente non aveva risposto nessuno, e dopo un paio di minuti così ho pensato che forse era meglio calmarsi e decidere sul da farsi: richiamare io o aspettare che fossero loro a richiamare?!? essere (scassa pelotas) o non essere?!?
Decido di uscire di casa aspettando una loro chiamata ma dopo pochissimo che camminavo all'aria aperta non ho resistito...

pronto,mi avete chiamata poco fa...ahah..si sono io...ok.......certamente!è un po' tardino, non si può fare prima?...perfetto!!!allora domani alle 11 ..sisi in quella via dal nome strano, ci sono già stata!...a presto, arrivederci!

Saltelli di giubilo, finalemente ho scoperto cosa volevano ma non mi esalto troppo, non si sa mai! Prendo la bici e vado a fare i soliti giri... Dopo 5 min:

driiiinnnn (sempre la solita suoneria di J-Ax)

Oh uffa, ma cosa vuole la Mutti ?! ci siamo appena viste! Cosa si è dimanticata di dirmi?
Cerco il cellulare dentro ai mille scomparti della borsa , ma è come cercare un pulcino in una stalla di bisonti...

driiinnnnnnnn (esala il suo ultimo squillo)

lo so lo so, mi tocca richiamarla......odddio!Ma non è la Mutti! è il numero di prima! Vabbe, sicuramente hanno sbagliato perchè li ho richiamati io poco fa.. Così decido di non richiamare, non si sa mai, non voglio sembrare pesante...
Passa tutta la mattina, passa il pranzo e...

Driiiinn (niente suoneria perchè è ora del 'passacuore' ,solo vibrazione)

Pronto!certo si sono io...ok non ci sono problemi..allora alle 9...sisi, arrivederci,grazie!

Il giorno dopo mi presento all'ora e nel posto accordato:

Buongiorno sono Martini (adoro il mio cognome!) sono qui per...

Certo certo, vieni pure Ale ,ti mando su da 'Alessandro'.....  Ale?!?! Mi ha chiamata proprio così? Ho sentito male? Vabbè...un po' di confidenza...
Lascio il posto abbandonando 'Alessandro' con un quesito importante: entusiasmo o esperienza?
La risposta sarebbe dovuta giungere nel pomeriggio o l'indomani, nel frattempo sono andata in piscina sicura che mi avrebbero chiamata proprio in quell'ora (precisamente alle 3.09, non chiedetemi perchè) ed ero certa che  avrebbero cambiato idea se non mi avessero trovata. Invece esco dalla piscina, guardo il cellulare : nessuna chiamata. I miei pronostici erano sbagliati, meglio così!
Faccio tutto il tragitto di ritorno col cellulare in mano, arrivo alla rotonda vicino a casa e...

drin ( secco e breve perchè è quello dei messaggi)

Ho chiamato alle 4.15 del 07/04/10 . Informazione gratuita del servizio Chiamami di Vodafone.

MA COM'E' POSSIBILE!?!?!?!?!?! ce l'evevo in mano, era acceso! maledetta compagnia telefonica che prende a zone, ti porto nel Burundi, voglio vedere che dici poi!
Più abbattuta che mai e sicura che il mio cellulare sentisse la stagione primaverile come i cani, decido di richiamare sperando di non aver fatto la figura della perenne irraggiungibile...

Pronto, sono Martini, quella di stamatt...

Ah ciao Ale ( allora avevo proprio capito bene!) , sisi ci siamo incontrate sta mattina! Allora noi avremmo deciso di fare un contratto...se tu hai ancora l'intenzione di accettare......

CONTRATTO?!!??!? e me lo chiede anche?certo che

SI!!!! allora ripasso presto..CIAO ( oh sta volta la confidenza gliela dò anch'io...eccheccavolo)

E' stato così che dopo svariati ping -pong di chiamate e non risposte sono diventata pasticcera di una rinomata pasticceria del centro della mia città! Alessandro ha scelto il mio entusiasmo.
Oggi sono andata a conoscere i miei colleghi e ho messo gli occhi per la prima volta in un laboratorio, non ho potuto nascondere un sorrisino appena entrata ma sono riuscita a trattenermi dallo saltellare come un canguro, un bel passo avanti.
Il mio Habibi appena l'ha saputo faceva gli stessi saltelli che io avevo evitato:
Che bello! allora quando cominci?
Sabato 17.....
Allora ti ci accompagno io, sono a casa!
Ehm.....devo esser là alle 4.30....di mattina..........
Credo di essere l'unica persona al mondo contenta di alzarsi quando ancora i galli dormono e di inizare in un fine settimana primaverile quando la gente comincia a prendere fagotto e fagottino per migrare al mare.....ma sono proprio impazzita!

Scusate ma il 23(patrono di Ferrara) non si lavora vero!? e il 25? e nemmeno l'1?!

8 commenti:

  1. Ma che bello!!!evvai!!!Sono strafelice per te!!!Che cosa stupenda...mi hai fatto venir voglia di saltellare con te!!!ohccomesonocontentaperte!!!
    E oltreai complimenti anche un bravissima!!!non vedo l'ora di leggere i resoconti di questo nuovo, entusiasmante, dolcissimo lavoro!!!(e magari di straforo anche qualche dolcetto, va là...)
    Inboccallupo!!!!

    RispondiElimina
  2. sono felicissima per te... credimi anch'io quando lavoro sono felice di alzarmi prestissimo!!

    RispondiElimina
  3. in bocca a lupo, sono felicissimo per te! ma che carino il disegno sulla torta!

    RispondiElimina
  4. @ unazebrapois:allora saltelliamo insieme!non l'ho ancora fatto,sinceramente devo ancora metabolizzare la cosa...è stato tutto veloce ed improvviso,quasi non mi sembra vero!grazie di cuore e crepi il lupaccio cattivo!ti saprò dire presto!mi hanno anticipato la data d'inizio!sarà lunedi!un abbraccio
    @ pasticciona: grazie!eh chissà, magari io all'inizio farò un po' fatica...ma si vedrà!baci!
    @ felix, but not the cat: grazie di aver condiviso un po' della mia felicità e grazie per il complimento!spero che si capisca che è un pasticcere....mah..i miei amici l'hanno capito solo quando gliel'ho detto.....migliorerò!

    RispondiElimina
  5. Heureuse pour toi.
    Bon weekend.

    RispondiElimina
  6. Ciao!sono Laura dalla redazione di Blog di Cucina.
    Volevo invitarti a partecipare al primo contest organizzato dal nostro sito “E adesso?!?..come riciclare le uova di Pasqua” a cui possono aderire tutti gli aggregati come te.
    Vieni a scoprire di che si tratta
    Clicca quì

    Ti aspettiamo!

    la Redazione di BdC

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per il lavoro! :-)

    RispondiElimina
  8. c'è entusiasmo anche nel racconto..! xD

    RispondiElimina